domenica 5 maggio 2013


   da Letture 




Fu come se mi fossi svegliato 
da un lungo sogno 
in cui mi ero agitato 
per tutta la vita. 
Gettai alle spalle tutte le preoccupazioni per le idee e mi sentii così libero 
che non sapevo più chi ero 
né dov'ero.







Mentre lo sguardo vagava sui tetti della città, 
gli fu rivelato l'intero universo...
...Non vide gli oggetti, ma il processo sottostante la loro creazione. Un lampo improvviso, un'agnizione 
in cui il segreto di tutti i misteri universali veniva schiuso.






" Ho trovato quelle visioni troppo inquietanti, dopotutto...
...solo che stavolta mi tormentavo a ripensare a quelle esperienze, che per via della loro natura assoluta ed eterna assunsi come chiave di volta e punto di riferimento di tutti i miei pensieri - una Stella Polare per la vita;
un po' come dice Dante, 
    "Incipit Vita Nova".










Nessun commento:

Posta un commento